Pd, Emiliano strizza l'occhio a Salvini: «Idee diverse, ma apprezzo il tuo sforzo»

Lunedì 30 Agosto 2021
Emiliano strizza l'occhio a Salvini: «Idee diverse, ma apprezzo il tuo sforzo»

Elogio a sorpresa del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all'indirizzo di Matteo Salvini, collegato in videoconferenza con l'evento "La Piazza" a Ceglie Messapica. «Io vedo nelle tue parole un grande sforzo che voglio incoraggiare: stai cercando di trovare una lettura di questo Paese che sia vicina alle persone.

Uno sforzo che io apprezzo moltissimo», ha detto Emiliano dalla platea della manifestazione rivolto a Salvini. «C'è qualche piccolo ritocchino da fare su alcune questioni sulla quali abbiamo idee diverse, ma questo sforzo che stai facendo non è privo di costo politico e io che ho dovuto patire tantissimo» da questo punto di vista «so che è la strada giusta. Ti puoi aspettare la collaborazione della Puglia».

Emiliano elogia Salvini, le reazioni

«Il presidente Emiliano pian piano sta delineando la sua visione politica. Prima il sostegno al sindaco di Casa Pound, ieri gli elogi a Matteo Salvini. In Puglia l'alleanza si sta allargando?». Così su Twitter il senatore Pd, Dario Stefano, presidente della commissione Politiche Ue, commenta la dichiarazione del Governatore in cui elogia il leader della Lega Matteo Salvini.

«Non pago dell'appoggio al sindaco di CasaPound, oggi Michele Emiliano si schiera (a parte qualche "ritocchino", dice) direttamente con #Salvini offrendogli "la collaborazione della Puglia". Con tanti cari saluti a quelli che non votare Emiliano era fare un favore alla destra». Così Ivan Scalfarotto di Italia Viva su Twitter.

Ultimo aggiornamento: 16:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci