Emanuele Filiberto lancia il suo movimento: «Basta con la politica dei selfie»

Giovedì 9 Luglio 2020
Emanuele Filiberto lancia il suo movimento: «Basta con la politica dei selfie»
1

«Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l'Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere?». Lo dice intervistato dal Corriere della Sera, Emanuele Filiberto di Savoia, a proposito del suo nuovo movimento che si chiama Realtà Italia. «Se Realtà Italia, il nome della mia nuova associazione, sarà in futuro un movimento politico o se resterà un movimento di idee per l'Italia non lo so. Ma se - spiega - deve finire in politica, che sia». E osserva: «Dico quel che penso: non è questa l'Italia che sognavo in esilio. I giovani senza futuro».

Sul fatto che il ministro dell'Economia Gualtieri prometta meno tasse e più risorse alla scuola dichiara: «Non mi convince il governo e neppure l'opposizione che riempie le piazze.

Negli Usa ho un'attività di ristorazione on the road con i truck Prince of Venice. Con il Covid ho dovuto chiudere due mesi, mettere i dipendenti in cassa integrazione... bene tutti hanno subito ricevuto un bonus di lavoro. Quanto agli affari, in tempo di crisi è l'ora di cogliere opportunità: sto rilevando nuovi locali per ampliare poi il business. E intanto con Realtà Italia porterò a un tavolo virtuale, con il webinar Meraviglia Italia, questa sera alle ore 18, imprenditori del turismo e della bellezza». «Questa sarà un'estate di idee per il Paese che amo. Ma non c'è - riferisce - visione di lungo termine, sanità e scuola da ricostruire, disoccupazione». E conclude: «Non mi serve la politica per vivere. E non dico di avere la soluzione ma i giusti contatti per mettere attorno a un tavolo persone che saprebbero cosa fare: sono solo un aggregatore, un incubatore o un incanalatore di idee».

Ultimo aggiornamento: 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci