Il centrodestra si conferma la coalizione più forte e Fratelli d'Italia è il primo partito, seppur con scarto minimo. Secondo i dati emersi dal sondaggio Radar Swg, Giorgia Meloni è la favorita nella corsa alla presidenza del consiglio, che verrà definita dopo le elezioni del 2023.
Il Partito Democratico sarebbe al 20,8% e la Lega al 15,6%. Secondo i dati dell'istituto demoscopico il Movimento Cinque Stelle arriverebbe al 12,9% delle preferenze, mentre Forza Italia si attesterebbe al 7,8%.
Berlusconi: torno in campo. E scarica l’amico Putin «Profondamente deluso»
Gli altri partiti
Azione-Più Europa è al 5%, mentre MdP-Articolo 1 raggiungerebbe il 2,7%. Subito sotto Sinistra Italiana, con il 2,6%. Se si svolgessero oggi le elezioni politiche, secondo il sondaggio Radar Swg, Italia Viva e i Verdi si attesterebbero al 2,5%, mentre Italexit con Paragone raggiungerebbe il 2,2%.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout