Di Maio vola in Cina in Economy: «Avevo il biglietto di Business? No, ecco la prova»

PER APPROFONDIRE: #m140, business, cina, di maio, economy, volo
Di Maio vola in Cina in Economy: «Avevo il biglietto di Business? No, ecco la prova»

di Mario Ajello

Evviva, un vicepremier e ministro che va in Cina, via Amsterdam, non con un volo di Stato ma con un volo di linea. E Luigi Di Maio mostra su Instagram, tutto contento, il ticket da "cittadino normale che viaggia in economy" e non da mandarino della casta. Però c'è un però.




La prova provata che Di Maio vola come tutti in categoria risparmio non regge  a un primo sguardo che in tanti - sulla base del video gioiosamente postato dal vicepremier - hanno subito dato al biglietto della Klm mostrato. In base al posto assegnato (5C) il vicepremier, durante la prima tratta, in realtà non sarebbe in  economy ma  in business class. 

Di Maio, però, ha postato oggi un altro video su Instagram con cui si difende da tutte le critiche ribadendo la sua "classe". In effetti alle sue spalle nel primo video non si vedono le tendine che separano i passeggeri nelle diverse categorie. E la carta d'imbarco da lui sventolata è verde, come quella dei viaggiatori normali, e non rossa.
 


Ognuno naturalmente resterà della sua idea sulla "classe" di Luigi. Quel che è certo è che chi di pauperismo colpisce di pauperismo rischia di restare infilzato. Un vicepremier può benissimo viaggiare in Business e non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi.



 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 20 Settembre 2018, 12:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Di Maio vola in Cina in Economy: «Avevo il biglietto di Business? No, ecco la prova»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2018-09-21 16:46:56
ma in Italia non ci sono voli per la Cina!!!e a Amsterdam come ci e' andato, in bicicletta!!!!
2018-09-21 16:38:59
Di Maio fattelo pagare da R. Casalino il biglietto per volare in business|
2018-09-21 12:58:49
Se avesse preso un aereo blu ci sarebbe costato qualche milioncino di euro, ha preso un volo di linea e pure in Economy ci è costato qualche centinaia di euro. Quelli che lo criticano si stanno proprio ad arrampicare sugli specchi, sono stati risparmiati soldi degli italiani. Se un giorno avrà bisogno del volo di stato lo prenda pure, ma se può fare a meno tanto meglio, è un piccolo segnale che anche loro fanno dei sacrifici, perchè è ovvio che volare con l'air force Renzi sarebbe più comodo, ma anche molto costoso per noi contribuenti.
2018-09-21 10:44:15
ma la stiva???
2018-09-21 09:43:46
e' triste capire che questi "nuovi" politici perdono tempo a postare il loro biglietto in economy o il loro biglietto del bus ...e soprattutto perdano tempo a rispondere alle critiche .... se abolissimo i social per i politici ? LAVORARE LAVORARE LAVORARE ALTRO CHE SOCIAL ....