Di Maio: deroga al limite dei due mandati, ma solo per i consiglieri comunali

Sabato 8 Giugno 2019
Di Maio: deroga al limite dei due mandati, ma solo per i consiglieri comunali
10

Stop al limite dei due mandati per i consiglieri comunali M5S. L'annuncio lo ha dato Luigi Di Maio su facebook, che in giornata ha avuto un pranzo con Grillo. «Oggi pomeriggio - ha scritto in un post - ci siamo incontrati con circa cento consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione del M5S, uno per ogni provincia in rappresentanza di tutti gli altri.

Abbiamo discusso della regola dei due mandati per i consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione e siamo tutti d'accordo sul fatto che si può superare. Solo per loro, non per i consiglieri regionali e non per i parlamentari nazionali ed europei». 



Con i consiglieri comunali «abbiamo parlato anche dell'apertura alle liste civiche e ci siamo detti che è un processo da affrontare con cautela, potremmo iniziare delle sperimentazioni se gli iscritti lo vorranno. Abbiamo affrontato la proposta di un'organizzazione nazionale, ma anche di una territoriale che sentono ormai necessaria». 

«Ci siamo soffermati anche sulle difficoltà che incontrano tutti i giorni i nostri consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione, specialmente quelli all'opposizione, che si devono occupare di tanti temi: dal bilancio, fino all'ambiente e alla mobilità. E per questo è necessario fare più rete, potenziare gli strumenti che già abbiamo e adottarne di nuovi. Dobbiamo potenziare, ad esempio, la tutela legale per difendere i nostri consiglieri dalle querele temerarie e allo stesso tempo per supportarli nei ricorsi», aggiunge.


Con i consiglieri comunali «è stato un incontro importante e ne faremo altri. Nelle prossime settimane sarò in giro per l'Italia per incontrarli di nuovo, assieme agli attivisti e agli altri eletti con incontri in ogni regione. Il MoVimento è di sana e robusta costituzione. È necessario organizzarci al meglio per rendere ai cittadini il miglior servizio possibile. E lo faremo!». 

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci