Di Maio: al lavoro per abolire canone Rai. Giù il cuneo fiscale alle imprese, proposta pronta

Di Maio: al lavoro per abolire canone Rai. Giù il cuneo fiscale alle imprese, proposta pronta
«Lavoriamo per abolire il Canone Rai». Lo ha annunciato il vicepremier Luigi Di Maio prima di entrare a ministero del Lavoro. Il leader grillino, che ha lanciato un appello a «non alimentare litigi» nel governo, ha anche detto che è pronta la proposta per ridurre il cuneo fiscale alle imprese da presentare alle parti sociali in un incontro a Palazzo Chigi. 

«Tra pochi minuti avremo qui una riunione sul canone Rai, perché vogliamo abolirlo e stiamo trovando la soluzione tecnicamente migliore», ha spiegato Di Maio. «Non litigare e non alimentare litigi. Mettiamoci tutti al lavoro per il Paese», ha poi risposto a chi gli chiedeva di commentare le parole di Matteo Salvini a proposito del premier Giuseppe Conte.

«Facciamo risparmiare 4 miliardi di cuneo fiscale alle imprese, così potremo fare il salario minimo senza gravare su di loro, ma permettendo ai cittadini di non vedere più stipendi da 2 3 euro l'ora», ha proseguito quindi Di Maio, riferendosi alla «nostra proposta di riduzione del cuneo fiscale», che dice è «pronta» e presenterà alle parti sociali in occasione dell'incontro a Palazzo Chigi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 25 Luglio 2019, 14:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Di Maio: al lavoro per abolire canone Rai. Giù il cuneo fiscale alle imprese, proposta pronta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-07-25 23:58:04
Ormai non c’è più nulla da abolire e siamo tutti più contenti
2019-07-25 17:52:45
Abolita la povertà, fermata la TAP, abolita la TAV, chiusa l'Ilva... sarà tre volte Natale e festa tutto l'anno, anche i ciechi potranno vedere, mentre i sordi già lo fanno!
2019-07-25 16:42:58
Di Maio se riesci ad abolire il canone rai e il bollo auto sei un grande e alle prossime votazioni forse ti voto....
2019-07-25 16:08:35
Abolire il canone? Facile! Basta confrontare rei e mediaset, 12 mila dipendenti contro 6 mila. Praticamente difronte a questi numeri anche renzi si era fermato...
2019-07-25 15:30:49
Se abolire il canone Rai significa farci vedere ore di pubblicità in più, beh, no grazie. E' stato un successo il canone in bolletta, così pagano tutti, perchè strafare?