Della Valle: «I politici sono inutili, messi lì per caso: su 6 ministri 4 sono imbecilli»

Giovedì 24 Settembre 2015
Della Valle: «I politici sono inutili, messi lì per caso: su 6 ministri 4 sono imbecilli»
27
(Teleborsa) - “Da quando ho iniziato a parlare del restauro del Colosseo, ho incontrato sei ministri. Di questi sei, almeno 4 erano imbecilli, persone inutili messe lì per caso”. E' questa la caustica esternazione di Diego della Valle rilasciata al quotidiano britannico Financial Times, che continua così: “In Italia c'è una macchina amministrativa che da 30 anni, o forse di più, è così male amministrata che è più semplice per noi del settore privato dire: fatevi più in là, lasciate stare, ci pensiamo noi”



Nell'immaginario collettivo prende quindi forma il Della Valle prossimo leader di un progetto politico e annuncia che in ottobre verrà aperta a Milano la sede di “Noi Italiani”, un movimento che, stando alle parole delle stesso imprenditore, “mirerà a dare slancio all'imprenditoria e ad educare i più giovani sul tema della competitività”.



Noi Italiani non sarà un partito politico. “Non lo è. E' oltre la politica” Nell'intervista al quotidiano britannico Della Valle ribadisce che il problema più grosso da scardinare è la cultura amministrativa italiana e l'equivoco sul ruolo dell'imprenditoria privata, che nella percezione comune è vista come egoista e interessata esclusivamente al profitto. ”Quello che voglio insegnare ai ragazzi, agli imprenditori di domani, è che è loro dovere restituire ciò che hanno, la Ferrari e il jet privato non sono tutto”.
Ultimo aggiornamento: 20:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci