Dell'Utri, Brunetta: «È ingiustamente detenuto»

Sabato 9 Dicembre 2017
La lettera dal carcere
5
ROMA - Il capogruppo di Fi alla Camera Renato Brunetta ha fatto visita oggi a Marcello Dell'Utri nel carcere romano di Rebibbia.
Nei confronti di Dell'Utri - che all'età di 76 anni e da tempo affetto da un tumore alla prostata sta scontando una condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa - si è attivata una campagna d'opinione nel centro destra, affinché gli vengano concessi gli arresti domiciliari.


«È un uomo di 76 anni, malato, ingiustamente detenuto e legittimamente arrabbiato». A raccontare così all'ANSA l'incontro con Marcello Dell'Utri nel carcere romano di Rebibbia è l'on. Renato Brunetta. «Con Dell'Utri - aggiunge il parlamentare - abbiamo parlato per circa mezz'ora, alla presenza della direttrice del carcere e del capo degli agenti di custodia». Dell'Utri è affetto da patologie cardiache e, dopo la decisione del tribunale di respingere la richiesta di sospensione della pena, ha iniziato lo sciopero del vitto e delle terapie.

Della visita di Brunetta si è saputo attraverso una lettera scritta dallo stesso Dell'Utri. Una lettera accorata, forte e dai toni decisi in cui non chiede compassione ma giustizia e il riconoscimento dei propri diritti. L'ex senatore torna a chiedere di poter essere curato in ospedale.

 
Ultimo aggiornamento: 16:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci