De Luca indagato per falso e truffa: «Promosse vigili a membri staff Regione». La replica: «Indagine di 3 anni fa»

Lunedì 7 Settembre 2020
De Luca indagato per falso e truffa: «Promosse vigili a membri staff Regione»
3

Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Campania, è indagato nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Napoli con l'ipotesi di abuso e truffa secondo quanto scrive Repubblica. Quattro vigili urbani di Salerno sarebbero stati "promossi" in Regione a membri dello staff. A loro sarebbe stato assegnato il ruolo di addetti o responsabili di segreteria. De Luca è stato ascoltato dai pm negli scorsi mesi. 

Elezioni regionali, sondaggio: centrodestra avanti in quattro regioni


Ai quattro vigili urbani, secondo l'ipotesi dei pm, mancherebbero requisiti necessari per il 'saltò come formazione, curriculum e specializzazione. Il trasferimento e la 'promozionè - secondo quanto ricostruito da Repubblica - avrebbe consentito ai quattro un innalzamento della retribuzione. Nessun provvedimento per i quattro vigili: la loro posizione è all'esame dei pm. 

«Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta una indagine sull'organizzazione dell'Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania.

L'indagine - dovuta - è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall'azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate...)». Così il governato della Campania, Vincenzo De Luca, in un post su Facebook dal titolo “straordinario scoop giornalistico. «L'indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria? - aggiunge - Nel frattempo si comunica che l'organizzazione dell'Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l'anno». «Buon lavoro a tutti - conclude - E per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre».
 

Ultimo aggiornamento: 13:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci