Nuova maggioranza: M5S, Pd, LeU e Autonomie, voto compatto contro il centrodestra

PER APPROFONDIRE: autonomie, fdi, giuseppe conte, lega, leu, m5s, pd
​M5S, Pd, LeU e Autonomie, voto compatto contro il centrodestra
Nuova maggioranza in Senato: M5S, Pd, LeU e Autonomie hanno votato compattamente contro il centrodestra. In Senato, infatti, hanno votato insieme contro le mozioni di sfiducia al premier Giuseppe Conte presentate dalla Lega per domani, 14 agosto, e da FdI, per il 20 agosto: M5S, Pd, LeU e Autonomie, dunque, hanno votano insieme contro le proposte del centrodestra di mettere ai voti nei prossimi giorni la mozione di sfiducia a Conte. Compatte anche le forze di centrodestra che hanno invece sostenuto la richiesta di procedere fra oggi e il 20 agosto alle votazioni.

Renzi: Salvini ha fallito, torni ai mojito. Ora governo di responsabili

Salvini: «Sì al taglio dei parlamentari, poi al voto». Il Senato respinge la richiesta di votare domani la sfiducia a Conte

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Agosto 2019, 19:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nuova maggioranza: M5S, Pd, LeU e Autonomie, voto compatto contro il centrodestra
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2019-08-15 16:57:27
Quando un orso entra in una cristalleria combina solo danni.
2019-08-14 19:07:41
Quando si fa l'interesse del proprio partito prima o poi si sbatte il naso, così si continua all'infinito con il teatrino della politica, e anche se si faranno i tagli delle poltrone, non cambierà un bel niente, solo fumo sugli occhi e nulla più. Solo adesso ci rendiamo conto della lungimiranza del referendum di Renzi, che avrebbe ridotto i Parlamentari, trasformato il Senato in Senato delle regioni, attuando così le autonomie, e con la legge elettorale non ci sarebbe stato mai più nessun inciucio tipo salvini-di maio. Adesso bisogna sterilizzare l'Iva, con un governo di unità nazionale ( serve a togliere le castagne a lega e grillini, e salvare il paese) e poi andare alle elezioni, naturalmente chiedere ai nostri eroi di cambiare legge elettorale è pura utopia.
2019-08-14 12:49:04
Non vedo motivi per sfiduciare Conte. Se non per motivi squisitamente personali di un ministro. Non si possono soddisfare in Parlamento desideri e capricci personali....
2019-08-14 12:39:39
Quando PD ha votato pro Tav, allora nella Lega non si sono lamentati di inciucio..( forse lo hanno fatto i 5 stelle). Comunque tanta attesa per l'intervento di Salvini...poi...battutine sulle abbronzature reciproche , citazioni di Renzi che aveva fatto precedente conferenza stampa, ed accuse di inciucio quando questo governo lo e'stato alla grande , offerte di scambio ti voto diminuzione se mi fai votare alle elezioni domani ,( adesso, siiii mi basta il tempo di morireeee tra le tue braccia cosi').....non sta gran roba, piu'da sessione paesana di partito al bar di destra dirimpettaio al bar di sinistra..ombre bianche contro ombre rosse. Persino intellettuali di sinistra comunista hanno riconosciuto a Mussolini tanto di potenza e solennita' ed efficacia oratoria...sia in Parlamento che davanti alle folle...anche quando era in cannottiera sulle nevi o a mietere. Preparare il portafoglio?( dice Franco 505)'Senza saperlo e'gia intaccato..da spread, perdita valore azioni, investimenti esteri che scappano ,Aziende in crisi, ospedali carenti di medici aumenti carovita e tra poco IVA, case Ater affitti decuplicati e solo i finti poveri non protestano anzi son contenti perche ' allontanano vicini poveri veri..
2019-08-14 12:35:30
... e il popolino sta a guardare non sapendo più che pesci pigliare.. è davvero un popolino alla topolino..