Di Maio non lo applaude mai mentre Conte parla

PER APPROFONDIRE: camera, giuseppe conte, luigi di maio, mes
Conte parla alla Camera sul Mes ma Di Maio non lo applaude mai

di Simone Canettieri

Cupo assorto nei suoi pensieri. A tratti teso. Luigi Di Maio durante il discorso di un'ora del premier Conte alla Camera non si è mai scomposto. Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. Con le mani tese sul banco, Di Maio è stato punzecchiato dalla Lega e anche della parole di Conte, che ha ripercorso l'iter del Fondo Salvo Stati partito ai tempi del governo gialloverde.

Mes, Conte alla Camera: «Trattato non ancora firmato ma tutti lo conoscevano»

Di Maio, con un volto non proprio entusiasta,  è stato dunque impassibile. E alla fine non ha concesso nemmeno un applauso al premier (stessa posizione per la fedelissima Laura Castelli, viceministro dell'Economia), al contrario dei grillini D'Incà e Bonafede, visibilmente soddisfatti dalle parole del presidente del consiglio, come ha certificato l'applausometro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 2 Dicembre 2019, 14:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Di Maio non lo applaude mai mentre Conte parla
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-12-03 21:57:23
....conte ...mangera' il panettone...?
2019-12-02 16:40:22
Voci lette in Rete dicono che Di Maio vorrebbe riavvicinarsi a Salvini, forse sarà questo il motivo del mancato applauso? Oltre, ovviamente, alla non condivisione del Mes da parte del M5S.
2019-12-02 15:45:07
Perché Di Maio sa che l’avvocato sta mentendo.
2019-12-02 15:26:37
Notizie allarmistiche... ed infatti lo spread si impenna. Altro che "alto tradimento" e difesa del risparmio degli italiani, costoro attentano ai risparmiatori (coi fatti, non con le parole, e lo spread fotografa la diffidenza di chi investe i suoi soldi, pochi o tanti, nei titoli di Stato italiani...)
2019-12-02 17:13:25
Pensa che Patuelli ha dichiarato che se il mes passa così, gli istituti bancari italiani non acquisteranno più titoli di stato italiani e lei si preoccupa dello spread a170? Non cambierete mai, pagliuzza nell’occhio e trave... ....