Castelli-Padoan, scontro a Porta a Porta: la lezione di economia della viceministra M5S è virale

Castelli-Padoan, scontro a Porta a Porta: la lezione di economia della viceministra M5S è virale
Botta e risposta a Porta a Porta tra Laura Castelli, sottosegretaria all'Economia, e Pier Carlo Padoan. La politica M5S ha interrotto l'ex titolare del Tesoro mentre spiegava gli effetti dello spread sulla vita reale degli italiani, impartendogli una sorta di "lezione" subito diventata virale sui social: «Non dica che l'innalzamento dello spread si ripercuote sui tassi dei mutui perché non è vero», ha detto Castelli mentre Padoan la guardava esterrefatto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 23 Novembre 2018, 13:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Castelli-Padoan, scontro a Porta a Porta: la lezione di economia della viceministra M5S è virale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2018-11-24 09:34:28
..attenti ....lo spread....fa alzare anche...... il colesterolo......!
2018-11-23 20:25:31
Senti chi parla.. Padoan e i comunisti..ah ah ah
2018-11-23 19:48:30
Mi spiegate perchè lo spread fa alzare gli tneressi sui mutui ? A parte il fatto che al giorno d'oggi la maggior parte dei mutui è passata a tasso fisso (Spiego: normalmente la banca aggiunge 1% o qualcosa in più al tasso nominale di riferimento. Con il tasso di riferimento a zero il variabile costa poco meno di un fisso quindi ad oggi i mutui in essere sono gran parte a tasso fisso ) Perciò lo spread sulla maggior parte dei mutui in essere fa un baffo. Sui nuovi mutui al momento non vedo grosse variazioni. FOssero sensibili allo spread si muvoerebbero come il repzzo della benzina appen asale il petrolio. Io che di economia so una cippa mafacico i conti della serva non trovo questo legame spread tassi. Quanot al prof. Padoan già in passato non sembrava un economista di grido. Dicaimo che nella trasmissione televisiva ognuno dei due recitava un ruolo la signorina quelolo che le hanno detto di dire senza cognizione alcuna il professore difendefa il suo passato e il suo operato, ci fanno un atesta tanto con lo spread e non poteva dire che fa nulla
2018-11-23 20:46:44
Questo lo dice Lei!
2018-11-23 17:31:55
Spero che chi ha avuto il coraggio di dare un titolo di studio in mano a questa signora non si senta troppo in colpa. Ormai il danno è fatto e non la si può nemmeno rimandare a settembre.