Brunetta a Renzi: Italicum
entro Pasqua o salta il patto

Lunedì 7 Aprile 2014
Renato Brunetta
2
Noi chiediamo a Renzi, se vuole mantenere la parola, se vuole mantenere i patti, di approvare la riforma elettorale prima di Pasqua, altrimenti casca l'accordo con Berlusconi, con Forza Italia. Lo afferma il capogruppo FI alla Camera, Renato Brunetta, a Skytg 24, proprio mentre si fanno insistenti le voci di un imminente faccia a faccia tra il premier e il leader di Forza Italia.



L'ultimatum. «La riforma della legge elettorale è ferma da tre settimane al Senato e non è stata ancora consegnata alla Commissione Affari Costituzionali competente. Se è in grado Renzi approvi la riforma elettorale, così com'è stata approvata dalla Camera, prima di Pasqua, se non è in grado, non ha i numeri per farlo, ne tragga le conseguenze, magari anche con le sue dimissioni», presegue Brunetta. Mentre, in merito alla riforma del Senato, il capogruppo Fi alla Camera sottolinea: «La riforma del Senato è stata approvata lunedì scorso dal Consiglio dei ministri, ma quella riforma non è stata consegnata agli uffici competenti di Palazzo Madama, il che vuol dire che non esiste ancora, che ci stanno ancora lavorando».




«Renzi vuole distruggerci». «Renzi non pensi di avere a che fare con D'Alema o con qualche altro dei suoi rottamati. Noi siamo più bravi di loro. E non ci frega, anche perché abbiamo capito benissimo che cosa ha in testa», «come Monti e Letta prima di lui, Renzi vuole metterci alle strette con un atteggiamento tra lo sbruffone e il ricattatorio. E l'obiettivo finale è quello di fregarci il consenso. Ma visto che non abbiamo l'anello al naso, non glielo permetteremo», dice inoltre Brunetta in un'intervista al Corriere della Sera.
Ultimo aggiornamento: 19:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci