Lo spread cala sotto quota 270
Piazza Affari accelera e si riscatta

Martedì 1 Ottobre 2013
Operatori della Borsa di Milano
Dopo un balzo in avvio di giornata, il differenziale tra il Btp e il Bund si è ridotto rapidamente alla luce dell'ipotesi divenuta sempre più consistente che il governo Letta possa avere i numeri per la fiducia in Parlamento grazie al voto di almeno una parte del Pdl.
Il differenziale tra i decennali benchmark di Italia e Germania, che stamattina sfiorava i 280 punti base, è rapidamente sceso sotto i 270 punti e ha chiuso a 263 punti base, contro i 266 della chiusura di ieri.




Lo spread a fine seduta è stabile poco sopra 270 punti base e il rendimento del titolo decennale italiano è al 4,53%. Il differenziale tra i decennali di Spagna e Germania è a 241 punti base (tasso dei Bonos spagnoli al 4,20%) con il divario tra Italia e Spagna a 33 punti base.





Piazza Affari vola: +3,1%. Piazza Affari intanto allunga e scommette su una soluzione della crisi politica in Italia con la formazione di un nuovo governo a guida Letta. In chiusura di seduta l'indice Ftse Mib ha fatto segnare +3,11%, risultando il migliore in Europa. Parigi +1,3%, Francoforte +1.1%. Mediaset e Telecom tirano la volata dei titoli principali salendo entrambe di oltre il 4%.
Ultimo aggiornamento: 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci