Bonaccini: «Mi candido a segretario del Pd, è in gioco la vita stessa del partito»

Il governatore dell'Emilia Romagna: «La cosa che mi preoccupa di più è lo smarrimento della nostra gente»

Domenica 20 Novembre 2022
Bonaccini: «Mi candido a segretario del Pd, è in gioco la vita stessa del partito»
4

«Ho deciso di candidarmi alla segreteria del Partito democratico». Lo ha annunciato il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, parlando al circolo Pd di Campogalliano. «Mi è parso giusto dirlo prima di tutto a voi e dirlo qui.

Agli iscritti del mio circolo, ai compagni e alle compagne. Agli amici del mio Comune. Sono nato proprio qui e ci ho abitato fino a cinque anni», spiega Bonaccini parlando alla platea.

Pd, in Assemblea si chiude la stagione Letta. Da Bonaccini a Schlein, la corsa per il Congresso

Pd, primarie il 19 febbraio ma il nodo alleanze tiene ancora banco: con o senza M5S?

«Di una cosa sono sicuro: se, come credo, in gioco per la prima volta da quando è nato c'è la vita stessa del nostro partito, e non la mia candidatura o il mio destino personale (di quello chissenefrega), allora ne vale senz'altro la pena. Comunque vada», ha aggiunto Bonaccini. «La cosa che mi preoccupa di più è lo smarrimento della nostra gente. Dalla sconfitta sono passati meno di due mesi, da una batosta simile non ci si riprende in poche settimane. Sarebbe illusorio pretenderlo e sarebbe ipocrita prometterlo. Ma sentire evocare lo scioglimento del Pd, mettere in discussioni i motivi per cui siamo nati mi colpisce nel profondo. Non accetto che noi si resti paralizzati sotto i colpi di questa destra che governa o delle altre opposizioni che stanno tentando di dilaniarci. Cosa vogliamo e dobbiamo fare lo decidiamo noi».

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci