Berlusconi: referendum autonomia? In tutte le Regioni. E poi attacca il film di Sorrentino

Berlusconi: referendum autonomia  va proposto in tutte le Regioni
Dopo il referendum in Veneto e Lombardia per l'autonomia, «vogliamo proporlo per tutte le regioni italiane: spostare la competenza di 11 materie dal centro alla sede giusta, quella regionale»: lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Milano con il governatore della Lombardia Roberto Maroni.

«Nel 2001 andò a votare il 34%, mi aspetto di superare quella quota del referendum costituzionale sul Titolo V. Ogni voto in più sarà un successo», ha detto Maroni parlando dell'affluenza attesa al referendum sull'autonomia di domenica.

«Domani cercheremo la stretta finale perché l'Europa assegni a Milano un'istituzione importante come Ema», ha quindi detto Berlusconi, spiegando che domani a Bruxelles alla riunione del Ppe ne parlerà alla cancelliera tedesca Angela Merkel.

Berlusconi ha riferito: «Ci siamo sentiti con Salvini diverse volte e abbiamo fissato l'incontro per il programma la prossima settimana», aggiungendo che «non bisogna consolidare l'alleanza: non c'è mai stato motivo di distacco fra noi, la Lega e Fratelli d'Italia, perché siamo troppo consapevoli» che per vincere bisogna essere uniti. Poi l'ex premier ha sottolineato: «Non c'è nessuna possibilità di coalizione con il Pd. Siamo distanti dal Pd per storia, tradizione, ideologia e valori».

Sulla mozione del Pd sulla Banca d'Italia, Berlusconi ha detto: «Non mi meraviglia. È proprio della sinistra voler occupare tutti i posti dopo l'elezione. Ora fanno passi avanti e vogliono occuparli anche prima».

«Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, ma spero che non sia una aggressione politica e nei miei confronti», ha risposto Berlusconi a chi gli aveva chiesto se si riconosca nei primi scatti di Toni Servillo, che lo interpreterà in un film di Sorrentino.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 18 Ottobre 2017, 13:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Berlusconi: referendum autonomia? In tutte le Regioni. E poi attacca il film di Sorrentino
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2017-10-19 12:19:16
sudtiroler, gli 11.029 euro annui versati allo Stato sono solo gli spiccioli delle entrate miliardarie del casello autostradale di Vipiteno
2017-10-19 12:59:35
Io posto dati incontrovertibili, le barzellette e i luoghi comuni le lascio a lei.
2017-10-18 19:00:54
sudtiroler e tu cosa c'entri dato che non pagate un centesimo a Roma
2017-10-18 22:10:46
Le faccio notare che il contribuente medio Sudtirolese e secondo solo ai Lombardi con 11.029 annui versati allo Stato, mentre il contribuente Siciliano e penultimo con 5.610 euro, questi sono dati controllabili non barzellette.
2017-10-19 08:43:15
E tu che centri che sei un ospite quassù. I soldi dati al Tirolo sono ben spesi, lassù è un giardino, efficiente e vivibile, voi ne prendete molti ma molti di più e li sprecate e le vostre inefficienze vi mettono dietro alla Grecia. Imparate!