Caos M5S, Grillo prova a rilanciare: referendum on line ma... sul fine vita

PER APPROFONDIRE: beppe grillo, m5s, virginia raggi
Beppe Grillo con Virginia Raggi
Nel pieno del caos M5S a Roma, Beppe Grillo prova a voltare pagina e a rilanciare la democrazia diretta M5S, rimasta alquanto trascurata nella vicenda capitolina. E lancia per questo pomeriggio una consultazione sul web su tutt'altro tema: il fine vita. In commissione Affari sociali alla Camera è infatti partito l'iter sulle dichiarazioni di volontà anticipate dei trattamenti sanitari: al momento si è in sede di comitato ristretto, ma il testo unificato potrebbe cominciare ad essere esaminato la prossima settimana. Quanto al ddl sull'eutanasia, pure depositato alla Camera da un fronte trasversale di parlamentari, il testo si è arenato dopo appena una seduta in commissione.

"La Camera dei Deputati si appresta a discutere e votare la proposta di legge sulle disposizioni anticipate di trattamento, denominato "fine vita" o "testamento biologico"", scrive dunque Grillo. "Ad essere affrontato e normato sarà un tema estremamente delicato rispetto al quale è doverosa una presa in carico da parte delle istituzioni.

Lo Stato non può più sottrarsi alle proprie responsabilità e deve colmare un vuoto rispetto al quale la nostra società da tempo chiede e attende un atto di indirizzo.

Oggi, dalle 10 alle 19, vengono sottoposti agli iscritti due quesiti riguardanti questa tematica relativi al testamento biologico e all'eutanasia. I portavoce dei cittadini in Parlamento si atterranno all’esito della votazione nel corso della discussione del provvedimento in Parlamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 16 Settembre 2016, 11:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Caos M5S, Grillo prova a rilanciare: referendum on line ma... sul fine vita
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2016-09-17 18:15:14
@bellunensis2000: cominci lei, su' dai, darsi una mossa.
2016-09-17 17:23:08
E' un mese che il titolo e' sempre CAOS...cambiare, no?
2016-09-17 08:31:59
Ma togliersi di torno lui ed alcuni suoi fidi scudieri, nooooo???!!
2016-09-16 17:17:53
Oltre a leggere ogni giorno questo interessante Giornale, consulto spesso anche il Blog del Sig. Beppe Grillo e il sito internet M5SParlamento. A me sembra che il M5S si differenzi in positivo dalle altre Forze politiche proprio perché in Questo Movimento ognuno è libero di esprimere la propria opinione, opinione che viene giustamente rispettata. Il M5S principalmente persegue il bene dei Cittadini proponendo leggi importanti e utili come il Reddito di Cittadinanza, rinunciando a 42 milioni di Euro di rimborsi elettorali e aiutando le piccole e medie imprese italiane con il taglio degli stipendi dei Parlamentari del M5S.Io sono orgoglioso di essere rappresentato dal M5S in Parlamento e nelle Istituzioni.
2016-09-16 15:45:14
I Grillini con trd narici potranno mai capire?