Aborto, Roccella: «La legge 194 non si tocca, ma se una donna interrompe una gravidanza per motivi economici è un'ingiustizia»

Il nuovo governo non vuole abolire la legge sull'aborto, lo ha ribadito il ministro della Famiglia e della natalità Eugenia Roccella

Sabato 12 Novembre 2022
Aborto, Roccella: «La legge 194 non si tocca, ma se una donna interrompe una gravidanza per motivi economici è un'ingiustizia»

Il nuovo governo non vuole abolire la legge sull'aborto. La legge 194 sull'interruzione di gravidanza non è in dubbio e non si tocca. Lo ha ribadito il ministro della Famiglia e della natalità Eugenia Roccella, ai margini di un evento organizzato dal Forum delle associazioni per la famiglia. «Non metteremo mano alla 194 - ha detto Roccella - La Meloni lo ha detto fin troppe volte in campagna elettorale che la 194 non è in discussione».

Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Gasparri: «La legge 194 non si tocca: non è tua, è di tutte le donne»

Legge 194, Roccella: «Non si tocca»

«No nessuno l'ha mai detto e la presidente Giorgia Meloni ha detto fin troppe volte durante la campagna elettorale che la 194 non è assolutamente in discussione»: lo precisa la ministra della Natalità e della Famiglia, Eugenia Roccella, sollecitata sulla 194 dai giornalisti a margine del Forum delle associazioni familiari. «E comunque - aggiunge - l'aiuto alle madri in difficoltà eventualmente non riguarda la questione della natalità, è una questione semplicemente di giustizia nei confronti delle donne, i figli non sono solo un privilegio dei ricchi quindi se una donna vuole un figlio ma per motivi economici ricorre all'aborto è una profonda ingiustizia».

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 16:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci