Milano, anziano ucciso in casa con una motosega: la vittima aveva denunciato l'omicida per stalking

L'assassino sarebbe un romeno di 35 anni

Lunedì 6 Dicembre 2021
Milano, anziano ucciso in casa: l'uomo di 82 anni è stato colpito da una motosega

Un anziano è stato brutalmente ucciso a Milano. L'uomo, 82 anni, viveva in un appartamento al 7° piano di un condominio di Via Giulio Romano. Secondo le prime ricostruzioni, l'assassino si sarebbe introdotto in casa bucando la porta d'ingresso con una motosega. Una volta all'interno avrebbe colpito l'anziano con un coltello e, dai primi rilievi, sembrerebbe anche con l'insolita arma da taglio a motore, forse nelle concitate fasi dell'irruzione. Sarà comunque l'autopsia a chiarire le cause della morte.

A chiamare i carabinieri, in serata, sono stati i vicini di casa allarmati dal rumore, mentre altri condomini hanno avvertito i vigili del fuoco perché preoccupati dal fumo proveniente dal piano. È possibile che fosse provocato dal rotore della lama sull'acciaio. L'azione è durata pochi minuti, i militari del nucleo Radiomobile hanno trovato sul posto la motosega e due coltelli da cucina. 

 

STALKING - Si concentrano su un uomo di 35 anni di origine romena, conoscente della vittima, le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Pierantonio Secondi, pensionato, di 82 anni, ucciso ieri nel suo appartamento in zona Porta Romana. Il sospettato era stato denunciato nei mesi scorsi per stalking dall'anziano e per sfondare la porta d'ingresso dell'abitazione della vittima avrebbe usato una motosega con cui avrebbe infierito sull'uomo dopo averlo accoltellato. Nei confronti del presunto omicida era stato emesso un ordine di allontanamento e nell'appartamento di Secondi sarebbero stati trovati anche suoi effetti personali mentre in portineria i carabinieri avrebbero trovato copie stampate di alcune mail nelle quali il presunto assassino ha confessato le ragioni del gesto. I carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Porta Monforte di Milano sono ora alla caccia dell'uomo.

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA