Operaio travolto e ucciso da un Tir in autostrada: «Stava posizionando i birilli a terra»

Lunedì 24 Giugno 2019 di Luca Pozza
Operaio travolto e ucciso da un Tir in autostrada: «Stava posizionando i birilli a terra»

Tragedia nel pomeriggio di oggi, attorno alle 16.30, lungo l'autostrada A31 Valdastico sud, tra i caselli di Agugliaro e Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, in direzione Rovigo. Secondo le prime informazioni un operaio, addetto alla segnaletica stradale e in quel momento al lavoro sull'arteria, è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante. Il decesso sarebbe stato immediato.

Bologna, bimbo di 7 anni muore nel Suv guidato dal papà: incidente con un furgone in tangenziale

Andrea, 41 anni, papà di due gemelli, muore carbonizzato nell'auto sull'autostrada A14
 



Secondo le prime informazioni l'operaio stava sistemando a terra i "birilli" per delimitare le carreggiate, prima di procedere con i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale, quando è stato colpito in pieno dal mezzo pesante in transito. Immediato l'allarme lanciato alle forze dell'ordine dalla parte dello stesso camionista che non avrebbe visto l'operaio sulla carreggiata.



Sul luogo dell'incidente un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale di Noventa, i cui sanitari non hanno potuto che accertare il decesso, e la polizia stradale di Badia Polesine (Rovigo), competente del tratto dell'arteria, che hanno già raccolto una prima testimonianza dell'autista.
A causa dell'incidente in A31 il traffico è rimasto bloccato per circa un'ora per consentire i soccorsi con code che hanno raggiunto i 3 chilometri.

Ultimo aggiornamento: 20:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA