Savona, uccide la figlia 29enne della compagna a fucilate e poi si toglie la vita

Domenica 6 Dicembre 2020
Savona, uccide la figlia 29enne della compagna a fucilate e poi si toglie la vita

Ha ammazzato con una fucilata la figlia ventinovenne della compagna, poi si è ucciso con la stessa arma. L'ennesimo omicidio-suicidio di un uomo contro una donna è avvenuto in provincia di Savona, nella frazione di Vellego del comune di Casanova Lerrone. Corrado Testa, 56 anni, vedovo, agricoltore ha sparato a Jessica Novaro, dipendente di un supermercato della zona. Secondo le prime ricostruzioni del femminicidio, affidate ai carabinieri, c'è una terza persona coinvolta nella vicenda, che è riuscita a fuggire nonostante sia stata ferita. 

Testa aveva perso la moglie nel 2011: la donna morì travolta da un trattore mentre stava raccogliendo legna insieme al marito. All'origine dell'omicidio suicidio ci sarebbe stata una lite tra Corrado Testa e la compagna.

Tra Testa e la donna ci sarebbero stati da tempo dissidi, tanto che la compagna stava pensando di chiudere la relazione. Durante la lite la figlia di lei, Jessica Novaro, sarebbe intervenuta a difesa della madre e a questo punto Testa ha sparato usando una pistola calibro 9. Jessica è fuggita fuori casa, dove è caduta ferita a morte. L'uomo le è corso dietro e quando l'ha vista a terra immobile si è puntato la pistola alla testa e ha sparato. L'uomo, che era vedovo dal 2011, quando perse la moglie in un incidente agricolo, è morto poco dopo l'arrivo dei soccorritori. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno della procura di Savona, Maddalena Sala.

Ultimo aggiornamento: 23:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento