Morta Nonna Giovanna, la star di TikTok aveva 91 anni. Il nipote smentisce la caduta nel camino: «Ha avuto un malore»

Giovanna Capobianco aveva conquistato i social con i suoi travestimenti e il suo slang toscano-ciociaro: la tragedia in provincia di Pisa

Giovedì 24 Novembre 2022
Nonna Giovanna morta, la star di TikTok è caduta nel camino: trovata carbonizzata. Aveva 91 anni

Addio a Nonna Giovanna. La 91enne, molto popolare su TikTok, è morta nella sua casa a Navacchio, frazione del comune di Cascina (Pisa). Il cadavere di Giovanna Capobianco è stato trovato dalla figlia, che ha chiamato il 118 in un tentativo di soccorso inutile. In un primo momento si era ipotizzato che un colpo di sonno o un malore avessero provocato la perdita di equilibrio dell'anziana e la sua caduta nel camino, le cui fiamme non le hanno lasciato scampo. Al momento dell'incidente domestico - nella serata di mercoledì 23 novembre - era sola nell'abitazione in via di Visignano. Ma il nipote ha categoricamente smentito la dinamica. ll decesso è stato causato, infatti, da un malore.

«Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza.

Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro», ha riferito il nipote sui social.

Anziana con nipote invalido chiama i carabinieri: «Aiuto, non ho nulla da mangiare». E dalla caserma arriva il pranzo

 

Chi era Nonna Giovanna

Giovanna Capobianco, originaria di Sora (Frosinone), grazie al nipote Nicola Pazzi, attore 27enne con l'Accademia del comico a Milano alle spalle, era diventata un fenomeno di TikTok. I siparietti con Nicola l'avevano proiettato nell'empireo delle anziane influencer, ricorda sempre "Il Tirreno", con battute in vernacolo e scherzi quotidiani e il telefonino, con decine di migliaia di followers.

Aveva anche un profilo Facebook, Nonna Giovanna: aveva conquistato i social con i suoi travestimenti e il suo slang toscano-ciociaro. «Vi garbo in versione Holly & Benji? Oggi mi so messa a gioà cor mi nipote, io di punta, lui in porta, e n'ho fatti tanti go eh! Ho 90 anni, ma che me ne frega, io finché ce la faccio mi diverto!» era uno dei suoi dialoghi con il pubblico. Quasi 400mila fan e 370mila follower su TikTok, 17mila su Instagram (10mila solo nel primo anno nel 2018).

 

Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 06:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA