Natale, bimbo affida un desiderio al palloncino: i Vigili del Fuoco lo esaudiscono

Il piccolo aveva espresso il desiderio di ricevere sotto l'albero un camion rosso fiammante dei pompieri

Giovedì 22 Dicembre 2022
Natale, il bimbo affida un desiderio al palloncino: i Vigili del Fuoco lo esaudiscono

Un desiderio affidato a un bigliettino legato a un palloncino azzurro che diventa realtà grazie ai Vigili del Fuoco. È una storia che racconta la magia del Natale quella avvenuta a Jonathan, un bambino di tre anni residente in provincia di Como.

Il piccolo aveva espresso il desiderio di ricevere sotto l'albero un camion rosso fiammante dei pompieri e aveva legato la sua "letterina" a un palloncino azzurro. Il messaggio ha raggiunto proprio i Vigili del Fuoco di Pordenone che hanno deciso di esaudire il desiderio del piccolo di tre anni inviando un pacco regalo che è già in viaggio verso casa del bambino. Sarà consegnato la vigilia di Natale. 

Natale, corsa ai regali: il 58% li comprerà tra oggi e domani

La risposta dei Vigili del Fuoco 

La missiva è atterrata ieri nei campi vicino a Pordenone e la persona che l'ha ritrovata ha pensato di recapitarla immediatamente al locale Comando. Ora il pacco regalo - finanziato dall'associazione dei Vigili del fuoco di Pordenone - è già in viaggio.  Insieme c'è un biglietto scritto dalla locale caserma: «Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l'autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l'autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l'autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale». 

 

Mara Venier ha il Covid, l'“annuncio” in diretta da Fiorello: «Grazie mi tieni su il morale». Domenica In a rischio per Natale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA