È stata la madre a trovarla ormai senza vita sotto la doccia. Pochi istanti prima aveva sentito un tonfo sordo e violento provenire dal bagno. Sapeva che la figlia Fiorenza stava facendo la doccia ed è accorsa preoccupata, trovandola a terra senza sensi. Un improvviso malore poi la tragedia: se ne è andata così, prematuramente, ieri sera, Fiorenza Vernich, neretina (di Nardò, Lecce) che avrebbe compiuto 38 anni ad ottobre.
La scoperta
Tutto è accaduto, intorno alle 22.
L'intervento delle forze dell'ordine
Sul posto, anche una volante del Commissariato di Polizia di Nardò. Gli agenti hanno richiesto l’intervento della scientifica che hanno effettuato un sopralluogo e i rilievi del caso. È stato avvisato anche il pm di turno che ha disposto il trasferimento della salma alla camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Probabilmente sarà effettuato un esame affidato al medico legale. A quanto è dato sapere però la donna era sofferente da tempo e si era sottoposta anche a prostranti terapie. Non è escluso quindi che potrebbe essere stata colpita da un improvviso malore causato proprio dalla patologia.
Un lutto per la città
La sua morte improvvisa ha scosso amici e conoscenti a Nardò. Fiorenza Vernich, infatti, era una donna solare e molto attiva nell’ambito culturale ed ambientale. Proprio all’ambiente era legato il suo lavoro presso una società cooperativa neretina che si occupa di consulenza ambientale, dove era impiegata nell'amministrazione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout