Molfetta, ragazzina pesta una coetanea e gli amici riprendono la rissa con il cellulare. Il sindaco: «Stop bullismo»

Sabato 15 Agosto 2020
Molfetta, ragazzina pesta una coetanea e gli amici riprendono la rissa con il cellulare. Il sindaco: «Stop bullismo»

Paura e violenza a Molfetta. Una adolescente sorprende una coetanea alle spalle, l'afferra per i capelli e la fa cadere: una volta a terra la schiaffeggia con violenza, le dà un calcio sulla nuca e poi la colpisce in testa con un telefonino mentre la riempie di insulti. L'aggressione, avvenuta la sera del 10 agosto, è stata ripresa dagli amici della ragazza violenta con un telefono cellulare e il video è stato postato sul web da dove è stato rimosso dopo alcuni giorni. Alla scena, impietrita dalla paura, ha assistito un'amica della vittima. La notizia è riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

Bari, picchia la compagna in strada e il video fa il giro del web. Il sindaco Decaro: «Dietro la violenza non c'è mai amore»

Studente gli lancia un pallone contro, professore lo picchia in classe davanti agli alunni

«Mi confronterò con i carabinieri ai quali spettano le indagini sull'episodio specifico - spiega il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini - per quanto riguarda il ruolo del Comune ricordo alle famiglie e ai ragazzi che abbiamo attivato un servizio di consulenza psicologica in tutte le scuole, che ripartirà a settembre». «Il bullismo - conclude - è un fenomeno in crescita in tutto il mondo, e faccio un appello alle famiglie affinché imparino a intercettare comportamenti che possano essere un campanello d'allarme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA