Milano, a 12 anni compie tre rapine in 3 giorni: marocchino fermato ma non è imputabile

Il ragazzino aveva scippato collanine e carte di credito ai turisti, ma anche un Rolex

Sabato 15 Ottobre 2022
Milano, a 12 anni compie tre rapine in 3 giorni: marocchino fermato ma non è imputabile

Tre rapine a Milano. In 3 giorni. Per l'ennesima volta - la terza solo negli ultimi tre giorni - un 12enne è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di rapina e, non essendo imputabile, dopo essere stato segnalato all'autorità giudiziaria, è stato anche questa volta affidato a una comunità per minori. Il ragazzino, di origini marocchine, è stato bloccato la scorsa notte dai militari dopo aver derubato in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale, due turisti giapponesi di una valigia, lasciata per pochi attimi incustodita.

Rapinata e aggredita mentre aspetta la metro a Termini: fermato un cubano, caccia al complice

Roma, ladri golosi mangiano babà nel locale: svaligiate due pasticcerie

In pochi minuti i carabinieri hanno trovato il 12enne che aveva ancora con sé una telecamera che era contenuta nella valigia - non trovata - oltre a un cellulare e a una carta di credito che erano stati sottratti poco prima a un'altra vittima.

Il ragazzo, che nei giorni scorsi era stato fermato per aver rapinato un turista americano del Rolex e per aver scippato una studentessa della collanina, era stato portato in una comunità di Milano da cui però era subito scappato e dove i carabinieri, dopo averlo fermato la notte scorsa, lo hanno nuovamente riportato.

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA