Milano, paura in metro: brusca frenata sulla linea 2, passeggeri contusi

Lunedì 4 Marzo 2019
Milano, paura in metro: brusca frenata sulla linea 2, passeggeri contusi
Paura nella metro di Milano, dove stamani per una brusca frenata alcuni passeggeri sono rimasti contusi. C'è anche un ferito. L'incidente su un convoglio della Linea 2 della metro, intorno alle 7.45. È accaduto nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto, dove il treno si è fermato per permettere l'arrivo dei soccorsi. Il 118, al momento, ha inviato tre ambulanze e non si hanno notizie di feriti gravi, ma il numero dei contusi non è ancora chiaro. L'orario è uno di quelli considerati di punta per la presenza di lavoratori e studenti.


Secondo quanto appreso dal 118 i viaggiatori soccorsi sono stati un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62.
Nessuno dei pazienti sarebbe grave, il più serio è stato inviato in codice giallo al pronto soccorso. I soccorritori sono intervenuti sulla banchina in direzione di Assago/Abbiategrasso alle 7.45, e secondo quanto riferito dall'Atm, l'azienda dei trasporti cittadina (che ha subito organizzato dei bus sostitutivi) la circolazione è stata interrotta tra M2 Cimiano e M2 Caiazzo, in entrambe le direzioni, fino a circa le 9, quando è ripresa.
Ultimo aggiornamento: 09:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA