Da Roma a Milano in 2 ore e 45 minuti: due nuovi Frecciarossa da Tiburtina a Rogoredo, ecco gli orari

Sabato 21 Gennaio 2023
Da Roma a Milano in 2 ore e 45 minuti: due nuovi Frecciarossa da Tiburtina a Rogoredo, ecco gli orari

Da lunedì sarà attivo un nuovo collegamento Frecciarossa che permetterà di arrivare da Roma a Milano, e viceversa, senza fermate intermedie in meno di tre ore, più precisamente in due ore e 45 minuti.

Il treno partirà da Roma Tiburtina alle 5:30 e arriverà a Milano Rogoredo alle 8:15. Alla sera invece un treno partirà da Rogoredo alle 20:44 per arrivare nella capitale alle 23:29.

Pendolare Napoli-Milano, la vita di Giuseppina: «Non voglio perdere il posto da bidella, gli affitti costano troppo»

Nuovo Frecciarossa Roma-Milano in 2h45

Si tratta quindi di un collegamento che non tocca Milano Centrale e Roma Termini, le stazioni nel centro delle due città, che si possono comunque facilmente raggiungere con la metropolitana e altri mezzi pubblici. Tutto ciò in un’ottica di integrazione e intermodalità e di minore congestionamento delle stazioni "di testa", a beneficio, così, anche di una maggiore regolarità del servizio, fa sapere Ferrovie dello Stato.

Grazie all’inserimento della nuova coppia salgono a oltre 47 i collegamenti con Frecciarossa che effettuano fermata nella stazione di Milano Rogoredo. La nuova coppia rafforza la frequenza dell’offerta Frecciarossa tra la Capitale e il capoluogo lombardo. Sono infatti 90 i collegamenti giornalieri Frecciarossa tra Roma e Milano. Ai 2 Frecciarossa NO STOP Roma Tiburtina – Milano Rogoredo in 2h 45’ si aggiungono 7 Frecciarossa NO STOP Roma Termini– Milano Centrale in 2h 59’ e 81 Frecciarossa Roma-Milano con fermate intermedie e tempi di percorrenza a partire da 3h e 08’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA