Sea Watch, procura apre fascicolo: ipotesi sequestro di persona

PER APPROFONDIRE: migranti, sea watch
Sea Watch, procura apre fascicolo: ipotesi sequestro di persona
La procura ipotizza un nuovo caso Diciotti. Al centro dell'attenzione dei magistrati la vicenda della Sea Watch. E stato trasmesso ai pm di Siracusa il fascicolo aperto, al momento contro ignoti, dalla Procura di Roma in cui si ipotizza il sequestro di persona sulla vicenda della nave Sea Watch. La ong, con a bordo 47 migranti di cui 15 minori non accompagnati, ha atteso per giorni davanti al porto di Siracusa prima di avere l'autorizzazione allo sbarco a Catania.

LEGGI ANCHE Migranti dirottano mercantile in Libia. Il Viminale: «Qui non sbarcheranno»


Ma lo stesso procuratore Fabio Scavone ha spiegato che saranno trasmessi domani alla Procura di Catania gli atti sugli avvenimenti che hanno preceduto lo sbarco della Sea Watch il 31 gennaio scorso nel capoluogo etneo inviati ieri a Siracusa dalla Procura di Roma. Scavone ha detto che la competenza per valutare se esistono profili penali di competenza del Tribunale dei ministri di Catania spetta alla Procura distrettuale del capoluogo etneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 27 Marzo 2019, 14:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sea Watch, procura apre fascicolo: ipotesi sequestro di persona
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-03-28 12:26:14
se "sequestro di persona" era visto che NON erano su "nave Italiana"(come quella "Diciotti" purtroppo) i"sequestratori"saranno l'equipaggio della"Sea Watch" che peraltro era "liberissima" di tornare in Olanda o Germania anziché perdere 12 giorni a "bussare"
2019-03-27 20:32:35
Non ci resta che gettare la spugna e diventare tutti malfattori. Ha ancora un senso la cittadinanza ,pagare le tasse lavorare ed essere onesti . Penso proprio di no.
2019-03-27 19:30:39
Noi siamo sequestrati dall'Europa e dalle leggi buonoste, satanasso dove sei!
2019-03-27 18:23:58
.... guai a fermare l'invasione.. così è scritto. così è fatto..
2019-03-27 15:54:40
E finitela , le elezioni le avete perse fatevi una ragione, siete pagati dal popolo Italiano non da quello immigrato clandestino (almeno gli stipendi ufficiali) Chi non sa perdere (sinistri vari)usa tutti i mezzucci possibili.