Coronavirus, 73 migranti positivi a Pozzallo. Arriva l'esercito, 90 militari vigileranno l'hotspot

Martedì 11 Agosto 2020
Coronavirus, 64 migranti positivi a Pozzallo. L'assessore: «La Sicilia non lo merita»

Pozzallo, 73 migranti positivi al coronavirus sono ospitati nell'hotspot.

Lo ha comunicato l'assessore alla Salute della Regione Sicilia, Ruggero Razza. «Ho appena appreso dai sanitari dell'Asp di Ragusa che a Pozzallo altri 64 migranti ospiti dell'hotspot sono risultati positivi al Coronavirus. Tutto questo in un solo giorno! Spero che adesso si capisca perché da mesi parliamo della necessità di un protocollo sanitario e di pesanti sottovalutazioni da parte di Roma - spiega - Le (non) decisioni adottate - aggiunge Razza - stanno contribuendo drasticamente al contagio continuo dei migranti tra loro con pesanti ripercussioni in termini di sicurezza. Spero che ora tutti comprendano che nessuno ha mai voluto strumentalizzare alcunché: semmai si sta verificando semplicemente quello che avevamo rappresentato da subito alle autorità competenti. Basta. La Sicilia non lo merita!».

Migranti, in 45 sbarcano sulla spiaggia di Montalbano. Salvini pubblica il video: «Senza parole»
Migranti, catturati 80 dei 100 fuggiti dal Cara di Caltanissetta. In 140 alla deriva su barcone vicino a Malta 
Rocca di Papa, disordini al centro Mondo Migliore: richiedenti asilo contagiati tentano di uscire da isolamento. Intervengono le forze dell'ordine (Foto Luciano Sciurba)


Pozzallo, arriva l'esercito. Arriverà l'Esercito a presidiare l'hotspot di Pozzallo (Rg). Lo ha preannunciato il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, al sindaco Roberto Ammatuna, preoccupato per l'aumento dei casi di Covid-19 tra i migranti ospiti nella struttura, che sono saliti a 73. I militari arriveranno lunedì prossimo. Saranno 90 i militari che vigileranno l'hotspot dove in una parte del padiglione ci sono 73 migranti in quarantena perché risultati positivi al tampone. Cresce la preoccupazione delle autorità cittadine e sanitarie per le fughe dei migranti dal centro. Ieri tra i 15 che hanno lasciato la struttura ci sono due positivi di cui una donna in stato di gravidanza.
 
 


Bollettino virus Lazio: oggi 23 nuovi contagi, dieci di importazione. Allerta al Cas Rocca di Papa

Ultimo aggiornamento: 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA