I genitori di Michele Merlo, il cantante ed ex concorrente di Amici morto a 28 anni la sera del 6 giugno per un'emorragia cerebrale, causata da una leucemia fulminante, si sono rivolti alla magistratura affinché vengano svolte le necessarie indagini per verificare se vi siano stati errori e omissioni antecedenti al ricovero all'ospedale Maggiore di Bologna che abbiano determinato irreversibilmente la sorte del proprio figlio. Questo anche a fronte delle notizie riportate dalle agenzie di stampa, le quali danno evidenza di un'indagine interna chiesta dalla Ausl di Bologna circa quanto successo nei giorni e nelle ore precedenti al ricovero presso il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna.
Michele Merlo, denuncia dei genitori per avviare ulteriori indagini
Michele, infatti, il giorno prima di venire ricoverato e operato d’urgenza al Maggiore, si era recato all’ospedale di Vergato lamentando dolori ma era stato «rispedito a casa senza neppure un referto medico con l'invito del medico a non intasare gli ospedali per un mal di gola e due placche». Ma, come ha fatto sapere il padre Domenico «mio figlio oltre a placche, febbre e mal di gola, aveva un terribile mal di testa, sangue al naso ed ematomi sul corpo.
Morto Michele Merlo, Mike Bird di Amici. Indagine a Bologna, il cantante stroncato dalla leucemia
Michele Merlo, attesa per i funerali - Nel comunicato si legge anche che «assistiti dai propri consulenti e legali procederanno in mattinata a depositare la formale denuncia necessaria per chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche. Domenico e Katia, padre e Madre di Michele intendono ringraziare tutto il personale medico, paramedico e i dirigenti del reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna per la professionalità e umanità dimostrata nelle terribili ore che hanno preceduto la morte del proprio figlio. Approfittano di questo comunicato anche per informare che la data delle esequie verrà comunicata solo dopo che l'autorità giudiziaria avrà deciso quali azioni intraprendere».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout