Mamma e figlio trovati morti sotto un ponte a Trento: il dramma di Veronica Amistadi, 41 anni. «Ipotesi gesto estremo»

I corpi senza vita sono stati recuperati nel torrente Noce. Il sindaco del suo paese: "Gesto che non mi spiego"

Lunedì 22 Maggio 2023
Mamma e figlio trovati morti sotto un ponte a Trento: il dramma di Veronica Amistadi, 41 anni. «Ipotesi gesto estremo»

Veronica Amistadi, mamma di 41 anni e suo figlio di 4 sono stati trovati morti sotto al ponte di Mostizzolo in Val di Sole, Trento.

La donna si è lanciata da un'altezza di circa 90 metri, rovinando nelle acque sottostanti. I corpi senza vita, a quanto si apprende, sono stati recuperati nel torrente Noce che appunto scorre sotto il ponte.

Le indagini

A indagare sul fatto i carabinieri della compagnia di Cles che stanno cercando di ricostruire, pezzo per pezzo, l'accaduto. L'allarme è scattato la notte prima, all'incirca era l'una, dopo che un automobilista aveva notato un'auto con le luci di posizione accese nei pressi del ponte. Nelle operazioni di ricerca sono stati impiegati oltre ai carabinieri, i Vigili del fuoco di Trento, soccorso alpino, personale sanitario e l'elisoccorso.

Alessandro Maja, l'architetto che uccise moglie e figlia a Varese: «Non potevo ascoltare certe cose». Il figlio Nicolò: «Non riesco ad odiarlo»

L'ipotesi e il cordoglio del sindaco

Si ipotizza che la donna, originaria di Roncone, in alta valle del Chiese, e residente a Trento, si sia gettata con il figlio per disperazione. Non sono ancora note, però, le cause che abbiano potuto portare la donna a compiere tale gesto. Franco Bazzoli, sindaco di Sella Giudicarie di cui era originaria la donna, si è espresso in merito alla «tragedia senza spiegazione».

 

«Era una ragazza a cui non mancava niente, la conoscevo benissimo - ha dichiarato il primo cittadino Bazzoli-. Il suo è un gesto che non mi spiego. L'ho vista qui domenica scorsa con il suo bambino e quando i carabinieri mi hanno chiamato questa mattina comunicandomi il nome non ho pensato che potesse essere lei, lo escludevo completamente». La città e il sindaco Bazzoli si stringono intorno al dolore dei familiari di Veronica e del figlio. 

La donna avrebbe scritto una lettera (sarebbe stata trovata in auto) all'ex compagno, il papà del piccolo, per poi lanciarsi nel vuoto.

Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 09:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA