Lago di Garda, la procura chiede l'arresto per il tedesco che è barcollato e caduto in acqua

Sabato 3 Luglio 2021
Lago di Garda, la procura chiede l'arresto per il tedesco che è barcollato e caduto in acqua

Lago di Garda, novità sull'incidente: rischio di reiterazione del reato e pericolo di fuga. Per queste ragioni la Procura di Brescia ha chiesto l'arresto di uno dei due turisti tedeschi che erano a bordo del motoscafo Riva sabato 19 giugno quando hanno travolto nelle acque del Lago di Garda, a Sal, la piccola imbarcazione di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, rimasti uccisi nello schianto.

Il gip del tribunale di Brescia ha già dato l'ok all'arresto di chi era ai comandi del motoscafo e la procura ha firmato un mandato di arresto europeo che dovrà ora essere valutato da un giudice del tribunale di Monaco di Baviera, visto che i turisti sono già rientrati in Patria. 

Lago di Garda incidente, Greta poteva essere salvata. E spunta il video dei tedeschi ubriachi

Lago di Garda incidente, Umberto e Greta speronati nel sonno: lei ritrovata in acqua a 100 metri di profondità

Il destinatario del mandato è il tedesco che, in un video agli atti, si vede barcollare sulla barca fino a cadere in acqua. Il 52enne, per sua stessa ammissione, era ai comandi del motoscafo al momento del tremendo scontro. E' lo stesso che ha accettato di sottoporsi all'alcoltest, poi risultato negativo, ma non è il proprietario del motoscafo. 

 

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 20:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA