Vincenzo De Luca: «Ischia, Capri e Procida immunizzate in due settimane, poi la Costiera»

Lunedì 26 Aprile 2021
Vincenzo De Luca: «Ischia, Capri e Procida immunizzate in due settimane, poi la Costiera»

Ischia, Procida, e Capri verso l'immunizzazione dal Covid, in vista anche dell'estate e della ripresa del turismo. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è espresso al riguardo: «Credo che fra due o tre settimane avremo immunizzato tutti i cittadini di Ischia, Capri e Procida e tutti i dipendenti delle strutture alberghiere». De Luca ha poi continuato: «Cercheremo di estendere l'intervento al litorale domizio, alla Costiera amalfitana e cilentana perché c'è un comparto economico, quello turistico alberghiero, per il quale se non si prendono decisioni per il mese di maggio avremo un disastro».

Riaperture zona gialla: spostamenti, coprifuoco, ristoranti, green pass, seconde case: cosa si può (e non si può) fare in zona gialla

Il presidente della Regione Campania ha parlato anche del turismo che le isole attireranno, una volta raggiunta l'immunità: «Chi prenota si sta già orientando verso la Spagna, la Grecia e la Croazia: rischiamo di avere un danno ulteriore.

Andremo avanti e, appena completata l'immunizzazione sulle isole, ci permetteremo di fare anche una campagna di promozione turistica internazionale perché Capri e Ischia sono marchi di valore internazionale e possono richiamare turismo nella regione».

Video

Campania in zona gialla, De Luca: «Non è l'ora della ricreazione»

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA Questo il bollettino di oggi: (dati...

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Domenica 25 aprile 2021

E' stata poi annunciata per la prossima settimana la distribuzione di 250mila tessere che certificheranno la vaccinazione con due dosi: «La card di avvenuta vaccinazione della Campania? A Napoli è già stata realizzata, mi pare un ulteriore prova di efficienza in una regione all'avanguardia nella lotta al Covid». Chiunque avrà questa card sarà libero di circolare e andare nei ristoranti, nei cinema, nei teatri anche al di là delle quote stabilite.

Isole Covid-free, De Luca: «A Capri, Ischia e Procida tutti immunizzati in 3 settimane»

Il presidente della Regione Campania ha detto la sua anche in merito al Recovery Found, ritenuto insoddisfacente per il Sud Italia: «Hanno preso 20 miliardi di euro dei fondi di sviluppo e coesione, cioè già destinati al Mezzogiorno, e li hanno messi dentro il Recovery Plan. La mia opinione e la mia esperienza mi dicono che questi 20 miliardi non li vedremo più». De Luca però non demorde e annuncia che continuerà la sua battaglia per avere oltre il 45% di fondi per il Sud: «Nel frattempo prepariamoci alla sfida dell'efficienza, prepariamoci a investire le risorse e non solo a lamentarci».

Ultimo aggiornamento: 13:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA