Due paracadutisti che si sono lanciati durante le celebrazioni per l'80/mo anniversario della battaglia di El Alamein in corso ad Abbiategrasso (Milano) sono finiti fuori dal campo previsto di arrivo e sono atterrati in mezzo alle case. Entrambi coscienti, all'arrivo delle ambulanze sono stati trasportati in codice rosso in ospedale.
Corse clandestine all'Ikea di Anagnina, i residenti: «Non dormiamo più. Musica fino alle 3 di notte»
Incidente dei paracadutisti, cosa è successo
Erano dieci i paracadutisti che si sono lanciati divisi in due gruppi ma due di loro, invece di atterrare sul campo previsto, per ragioni ancora da accertare sono finiti in mezzo alle case. La celebrazione è stata organizzata dal Comune di Abbiategrasso, l'associazione Bersaglieri, quelle dei Carristi e dei Paracadutisti sul campo dell'oratorio di San Pietro per celebrare gli 80 anni della battaglia di El Alamein, provocando non poche proteste da parte di alcune associazioni, a partire dall'Anpi. Nel programma della giornata era prevista al mattino, una parata di moto storiche, un'esibizione di arti marziali e appunto un lancio di paracadutisti, mentre nel pomeriggio è previsto il concerto della fanfara dei Bersaglieri e un convegno sul tema «Passione e gloria ad El Alamein».
Tragedia sfiorata ad Abbiategrasso,Milano.Dueparacadutisti che,si sono lanciati durante le celebrazioni per l'80esimo anniversario della battaglia di El Alamein sono finiti fuori dal campo previsto di arrivo e sono atterrati sul tetto di una casa e su una porta di calcio.Feriti pic.twitter.com/FWGBO62AW2
— Franco Scarsella (@FrancoScarsell2) October 30, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout