Incidente in A14 a Grottammare: morti Andrea Silvestrone, atleta paralimpico, e due figli. Grave il terzo

Le vittime erano residenti a Montesilvano, in Abruzzo

Sabato 4 Febbraio 2023
Incidente A14, auto contro camion in galleria: morti padre e due figli di 8 e 13 anni. Grave il terzo figlio adolescente

Tragedia sull'Autostrada A14: morti in un incidente nella galleria a Grottammare un tennista paralimpico insieme ai suoi due figli di 13 e 8 anni. Mentre l'altro bambino di 12 anni è stato ricoverato a Torrette ed è intubato. L'incidente è avvenuto sulla careggiata in direzione Ancona nella Galleria di Grottammare, tra San Benedetto e Pedaso.

Incidente a Grottammare sull'A14, la dinamica

Un frontale tra un'auto e un camion nella galleria Castello percorribile in due sensi, così è avvenuto l'incidente.

L'altra carreggiata era infatti chiusa per lavori. In uno scontro nello stesso punto, il 15 gennaio, era morto Simone Cotichini di Ascoli.

Incidente a Fiano Romano, auto finisce contro un albero: feriti 5 ragazzi tra i 16 e i 22 anni, 4 sono gravi

All'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con code. Verso Bari si segnalano incolonnamenti di 2 km tra Pedaso e Grottammare. Chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a San Benedetto dove c'è 1 km di coda e può rientrare a Pedaso, dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

Chi sono le vittime

Nella tragedia ha perso la vita il 50enne Andrea Silvestrone, avvocato e noto tennista in carrozzina di Montesilvano, in provincia di Pescara. Era stato un istruttore di tennis e, dopo la disabilità causata dalla sclerosi multipla, era entrato nella Nazionale paralimpica raccogliendo risultati a livello internazionale, sempre nel tennis. Separato dalla moglie, in auto c'erano i suoi tre figli di 8, 12 e 14 anni. 

 

Ultimo aggiornamento: 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA