Ilenia Fabbri, la figlia si costituirà parte civile nel processo dopo aver difeso il padre

Venerdì 23 Luglio 2021
Ilenia Fabbri, la figlia si costituirà parte civile nel processo dopo aver difeso il padre

Omicidio Ilenia Fabbri. Nel processo che si aprirà contro il meccanico 54enne Claudio Nanni, inquadrato dall'accusa quale mandante del delitto, la figlia, la 21enne Arianna Nanni, ha deciso che si costituirà parte civile.

Ilenia Fabbri è stata uccisa il 6 febbraio scorso nel suo appartamento di Faenza, nel Ravennate. È imputato dell'assassinio anche il 53enne Pierluigi Barbieri, alias lo Zingaro, originario di Cervia (Ravenna) ma residente nel Reggiano: esecutore materiale reo confesso dell'omicidio della 46enne. La figlia, come riportato dai due quotidiani locali, nelle prime fasi delle indagini della polizia coordinate dal Pm Angela Scorza, aveva difeso il padre Claudio Nanni, pur alla luce delle parziali ammissioni, ritagliando per Barbieri un ruolo di piena e autonoma responsabilità.

Ilenia Fabbri, saccheggiata la tomba a Faenza. L'indignazione del compagno: «Ecco cosa hanno rubato»

La ragazza, tutelata dall'avvocato Veronica Valeriani, ha pure deciso di non riprendere la causa di lavoro da 500 mila euro che la madre aveva promosso contro l'ex marito Nanni: una decisione di natura psicologica visto che quella causa ha rappresentato il propulsore principale della serie di eventi che hanno portato al delitto della madre. In quanto alle indagini penali, la loro chiusura appare essere imminente.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA