Ilaria muore a 15 anni in scooter, il post straziante del fratello: «Perdonami, non ti ho salvata»

Nell'incidente sono morti la ragazza e Nicholas Galluzzi, 17 anni, alla guida del mezzo

Domenica 2 Gennaio 2022
Ilaria muore a 15 anni in motorino, il post straziante del fratello soccorritore: «Perdonami, non ti ho salvata»

Avrà effettuato quella manovra rianimatoria tante volte. Una routine per chi 'vive' le ambulanze e ogni giorno prova a strappare vite umane dalla morte. Per un soccorritore dell'Avis di Pellezzano, un centro del Salernitano, è stato così anche la sera del primo dell'anno quando, però, ha scoperto che la persona da salvare era la sua sorellina. La 15enne era rimasta coinvolta in un incidente nel quale ha perso la vita insieme ad un amico di 18 anni. Straziante la scena che si è ritrovato di fronte il fratello che, invano, ha provato in ogni modo a salvare la sua 'Picky'.

Salerno, incidente con lo scooter: morti una ragazza di 15 anni e l'amico 18enne

Ilaria Bove, il post straziante del fratello

«Nessuna esperienza sul campo ti potrà preparare ad incrociare le mani sul torace del sangue del tuo sangue per iniziare a scaricare con tutta la forza, e con tutta la rabbia, che hai in corpo», ha scritto sui social il fratello-soccorritore che ha ripercorso quei drammatici momenti.

«L'adrenalina prende il sopravvento, i secondi diventano minuti lunghissimi e interminabili mentre conti...1, 2, 3..

Fino a 30. Prendi fiato, cerchi di tenere il ritmo come ti hanno insegnato fra una compressione e l'altra... Ma ormai non c'è nulla da fare». Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto dai due ragazzi che viaggiavano in sella ad un Beverly 250.

«Scusa, ci ho provato... Perdonami, ovunque tu sia», l'addio carico di rimpianti rivolto alla sua sorellina, persa proprio all'inizio del nuovo anno per un incidente la cui dinamica è ancora al vaglio degli investigatori. I due adolescenti stavano percorrendo via De Iuliis, una strada di circa un chilometro che collega alcune delle frazioni del comune di Pellezzano. Improvvisamente il ragazzo che era alla guida dello scooter ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada e ha terminato la sua corsa contro un palo della segnaletica stradale.

L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due ragazzi. Nello stesso punto, stamani, sono stati depositati diversi fasci di fiori bianchi, simbolo di una comunità tramortita dal dolore e attonita per la tragedia. Le salme delle due vittime sono state poste sotto sequestro in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe disporre l'autopsia. «Nessuno mai avrebbe voluto e immaginato un inizio di anno così tragico», ha scritto sui social il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, incredulo e segnato da una tragedia che ha lasciato un'intera comunità senza fiato.

Ultimo aggiornamento: 22:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA