Porto Empedocle, gaffe di Cancelleri: «Arrivano i turisti». Ma è la nave dei migranti in quarantena. Meloni: «In che mani siamo»

Martedì 23 Giugno 2020
Gaffe di Cancelleri: «Arrivano i turisti». Ma è la nave dei migranti in quarantena. Meloni: «In che mani siamo»

Gaffe del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, a Porte Empedocle. Ieri presentando un progetto da circa 70 milioni di euro per rilanciare l'area portuale, il viceministro ha scambiato una nave «Moby Zazà» con a bordo migranti in isolamento per una nave da crociera. «Ho visto una nave ormeggiata - ha detto all’emittente Agrigento Notizie dopo la presentazione del nuovo progetto - questo significa che arriveranno turisti e che ci sono prospettive».

I giornalisti hanno fatto notare subito l'errore al viceministro. La gaffe è stata ripresa e rilanciata. E oggi su facebook è arrivata la reazione della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: «Giancarlo Cancelleri, vice ministro grillino alle infrastrutture, si vanta dei risultati del governo in ambito turistico, scambiando una nave adibita per la quarantena dei migranti in mare per una nave da crociera.

Così, tanto per capire in che mani siamo...».


 



 

Ultimo aggiornamento: 16:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA