Franco Ciani, suicida in un hotel l'ex marito di Anna Oxa: era schiacciato dai debiti

Domenica 5 Gennaio 2020
Franco Ciani, suicida in un hotel l'ex marito di Anna Oxa: era schiacciato dai debiti

Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa, è morto suicida in un albergo di Fidenza (Parma). Il musicista 62enne, notissimo come autore e produttore, è stato a lungo legato alla cantante pugliese Anna Oxa.

La morte sarebbe avvenuta nella sera di giovedì, mentre il corpo è stato ritrovato venerdì mattina dai dipendenti dell'albergo. La notizia è stata diffusa oggi dalla stampa locale. Secondo una prima ricostruzione sarebbe morto per soffocamento utilizzando un sacchetto di plastica. Ciani, 62 anni, autore di successi come "Tutti i brividi del mondo", cantato da Anna Oxa, e "Ti lascerò' (che vinse il Festival di Sanremo 1989) avrebbe spiegato le ragioni del gesto in un biglietto lasciato nella camera e indirizzato al suo impresario Nando Sepe. Ciani era oberato dai debiti: la Siae gli aveva pignorato i diritti sulle sue canzoni di successo, e un suo nuovo pezzo, che doveva essere cantato da Roberta Faccani (ex Matia Bazar) non era stato accettato al Festival. 
 
Paura per Anna Oxa, annullato il concerto ad Anzio: «Problemi di salute»
Le signore della canzone italiana: da Nilla Pizzi a Emma, 70 anni di musica e parole
 

Franco Ciani, la precisazione della Siae

Sulla questione del pignoramento interviene la Società italiana autori ed editori: «La Siae - è scritto in una nota - non effettua pignoramenti nei confronti dei suoi associati. Non può purtroppo sottrarsi, perché lo dice la legge, a pignoramenti effettuati da terzi. Siae esprime cordoglio per la scomparsa così drammatica di un suo associato».
 
 

Ultimo aggiornamento: 15:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA