Firenze, tragico gioco erotico in hotel: lui trovato morto, la moglie è grave

Sul corpo dell'uomo ci sarebbero i segni di una colluttazione o più probabilmente del gioco erotico a cui si era sottoposto

Sabato 16 Luglio 2022 di Ernesto De Franceschi
Dramma in hotel: lui trovato morto, la moglie è grave. Ipotesi gioco erotico finito in tragedia

Un giallo nel cuore di Firenze: un uomo è morto all'hotel Continentale e la moglie è finita in ospedale in gravi condizioni. Sono due turisti stranieri appena arrivati nel capoluogo toscano. Cosa è successo? Al culmine di una lite o di un gioco erotico finito male in una camera di albergo, a due passi da Ponte Vecchio, nel cuore di Firenze, un uomo è morto per infarto, una donna in fin di vita, pare per le botte, trasportata all'ospedale di Careggi. È successo stamattina intorno alle 9, sul posto la polizia.

Una lite o un gioco erotico finito male sono le due ipotesi su cui la squadra mobile di Firenze sta lavorando al momento per spiegare quanto avvenuto in un albergo del centro storico, in vicolo dell'Oro, dove un uomo è stato trovato morto, probabilmente per un infarto, e una donna, gravemente ferita, è stata soccorsa .

MORTO IN HOTEL A FIRENZE: COSA E' SUCCESSO

Col passare delle ore, prende più consistenza l'ipotesi del gioco erotico finito male, mentre viene accantonata quella iniziale della lite violenta nella coppia. I due, ospiti di un hotel in vicolo dell'Oro, sono turisti inglesi, lui 40 anni, lei 45. Sono professionisti del settore immobiliare.

L'uomo, secondo quanto risulta alla polizia, ha un passato da giocatore di rugby. Lei è madre di figli avuti in un precedente matrimonio. Da qualche tempo sono una coppia. Le urla dalla loro stanza, stamani, hanno allarmato il personale dell'albergo che ha chiamato la polizia per controllare. Il personale della questura ha trovato il cadavere e ha fatto soccorrere dal 118 la donna. I sanitari l'hanno portata a Careggi dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Le grida di dolore e poi le tracce di sangue che la polizia scientifica ha repertato in vari punti della camera hanno fatto ipotizzare una lite, in un primo momento, agli investigatori della squadra mobile.

MORTO IN HOTEL: LITE O GIOCO EROTICO?

La sua compagna, con una serie di ferite sul corpo, è stata portata in ospedale e operata. Si tratta di una coppia di turisti inglesi, arrivati nel capoluogo toscano nella giornata di venerdì 15 luglio, prendendo alloggio all'Hotel Continentale per una vacanza di qualche giorno. Stando a una prima ricostruzione l'uomo, 41 anni, sarebbe morto in seguito ad un infarto, mentre la donna, 45 anni, avrebbe ferite gravissime la cui natura al momento non è del tutto chiara.

UOMO MORTO IN HOTEL A FIRENZE: LE INDAGINI

Col trascorrere delle ore, gli agenti hanno approfondito la pista del gioco hard. Gli esami medici hanno escluso lesioni da percosse sul corpo della donna, quindi non avrebbe subito atti di violenza come poteva apparire all'inizio. Infatti, secondo quanto emerge, le lesioni gravi che ha sul corpo e che contribuiscono alla gravità delle sue condizioni cliniche, sono circoscritte; la loro causa viene attribuita proprio a un rapporto erotico. Sempre secondo quanto si apprende, la causa della morte del 40enne potrebbe essere un infarto durante il gioco a luci rosse in cui lei è rimasta ferita gravemente.

Adesso la 45enne è nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale. Anche se ha ripreso conoscenza, ancora non è in grado di poter sostenere una conversazione e quindi la polizia non ha potuto parlarci. Inoltre, sull'uomo non ci sono segni di lesioni o traumi ma ci sarà autopsia.

Esami tossicologici saranno disposti su entrambi. Gli addetti dell'albergo hanno riferito agli investigatori che la coppia, arrivata venerdì 15 luglio, la sera stessa è uscita in città e quando è rientrata a notte fonda era in evidente stato di alterazione psicofisica. La squadra mobile ha preso contatti con le autorità britanniche per avvertire i familiari e per conoscere meglio i due in modo da inquadrare correttamente le ricostruzioni.

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA