Lorenzo Bastelli sta per compiere 14 anni. È iscritto alla prima di liceo scientifico a Bologna, ma non può andare a scuola a causa delle gravi conseguenze della recidiva del sarcoma di Ewing. La mamma allora ha deciso di lanciare un appello sui social, un girdo d'aiuto per riuscire in qualche modo a distrarre Lorenzo dal suo male. «Una lettera, un disegno o una foto di un animale» per aiutare il ragazzo a non pensare almeno per un poco alla sua malattia e a conoscere il mondo.
«Il periodo è un pò difficile e Lorenzo, affetto da sarcoma di Ewing, ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità», scrive Francesca Ferri, la madre del 14enne. «È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un pò faticoso».
Morto Mathias, bimbo malato incurabile: fan Disney, aveva realizzato il sogno di andare in Polinesia
Francesca chiede quindi, anche condividendo il post che ha scritto sui social, di scrivere a suo figlio «una lettera come si usava ai vecchi tempi (lui ama ricevere delle lettere, le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout