Donna scomparsa a Crema, fermato un amico per omicidio. La sorella: «Dica dov'è Sabrina»

Mercoledì 19 Agosto 2020
Donna scomparsa a Crema, fermato un uomo per omicidio e distruzione di cadavere

Un uomo è stato fermato per l'omicidio di Sabrina Beccalli, scomparsa da quattro giorni da Crema. Secondo fonti investigative si tratta di un suo amico. È un 45enne di Crema, Alessandro Pasini, l'uomo fermato nella notte dai carabinieri con l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere.

Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, Pasini si trova in carcere a Cremona e, durante il primo interrogatorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo quanto appreso da fonti investigative, avrebbe avuto un rapporto di conoscenza con la vittima ed è stato filmato dalle telecamere del circuito di videosorveglianza di località Vergonzana, la sera della scomparsa, alla guida dell'auto della donna, la Fiat Panda poi ritrovata bruciata. A quanto trapela, la persona coinvolta non sarebbe uno degli uomini coinvolti nell'accoltellamento avvenuto circa un mese fa in via Martini, vicino all'appartamento della donna.  «Nella tarda serata di ieri, sulla base di elementi investigativi prodotti dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale carabinieri di Cremona e del Norm - Aliquota operativa di Crema, il procuratore capo di Cremona Roberto Pellicano ha disposto il fermo di un uomo che è stato associata alla casa circondariale di Cremona», rendono noto i militari. I reati contestati sono omicidio e distruzione di cadavere. 

La sorella della vittima
«Lo perdono, sono pronta anche a perdonarlo. Ma dica subito dove è Sabrina. Ci faccia trovare il corpo di mia sorella. Non posso non sapere dove è adesso mia sorella». È quanto ha detto in lacrime, Simona Beccalli, sorella della 39enne cremasca scomparsa dalla mattina di Ferragosto e secondo i carabinieri uccisa da un amico fermato nella notte con l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere. «Non so chi sia quell'uomo e non mi importa - aggiunge -: voglio solo che dica dove si trova Sabrina». 


Lascia il figlio 15enne da amici e scompare: trovata auto bruciata con a bordo cadavere di un cane


La vittima di 39 anni, residente a Crema (Cremona), era scomparsa da quattro giorni e a oltre 48 ore dal suo silenzio l'auto era stata trovata bruciata. La notte di Ferragosto proprio le fiamme della vettura, segnalate da abitanti di Vergonzana, frazione di Crema, avevano fatto scattare l'allarme sull'assenza della donna, separata e madre di un ragazzo adolescente.
 

La ricostruzione

Una volta risaliti alla proprietaria della macchina era emerso che Sabrina Beccalli non era raggiungibile e alcuni parenti, sentiti dai carabinieri, avevano riferito che da sabato non avevano più sue notizie. La mattina, la donna aveva portato il figlio da alcuni amici per una gita in piscina, assicurando che li avrebbe raggiunti a mezzogiorno, ma da allora non aveva più dato segnali. Nella giornata di ieri la svolta: le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato che alla guida dell'auto c'era un uomo, ma sulla sua identità e sulle sue eventuali responsabilità c'è il massimo riserbo degli investigatori.
 

L'uomo fermato non risponde agli investigatori


Si è avvalso della facoltà di non rispondere, a quanto risulta all'Adnkronos, l'uomo fermato. Nella tarda serata di ieri, sulla base di elementi investigativi prodotti dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale carabinieri di Cremona e del Norm Aliquota operativa della Compagnia di Crema, il procuratore capo Roberto Pellicano ha disposto il fermo. «In sede di interrogatorio davanti al procuratore capo si è avvalso della facoltà di non rispondere», fa sapere una fonte. 

 

Ultimo aggiornamento: 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA