Genova, bambina di 2 anni muore dopo due ricoveri: disposta l'autopsia, indagini del pm

Venerdì 27 Agosto 2021
Genova, muore bambina di 2 anni dopo due ricoveri: indagini del pm

È morta ieri all'ospedale Gaslini di Genova una bambina di due anni e mezzo di La Spezia. La procura del capoluogo ligure sta indagando sulla sua morte.

Si chiamava Dettely e nei giorni scorsi era arrivata in gravi condizioni, trasportata dall'ospedale della Spezia. La situazione al momento rimane poco chiara, ma intanto l'istituto pediatrico genovese ha messo a disposizione del pm di turno tutta la documentazione clinica della piccola.

Bimba di 2 anni morta, autopsia nelle prossime ore

È stata disposta nelle prossime ore l'autopsia per la bambina. L'esame avrà il compito di chiarire le cause del decesso. Dettely si era sentita male domenica, dopo avere passato una giornata al mare con la famiglia. Era stata portata al pronto soccorso dell'ospedale spezzino dove era stata visitata, sottoposta a trattamento sanitario e dimessa.

Covid, morto Enzo Galli: si era contagiato con la moglie in India nel viaggio per adottare una bimba

Due ricoveri in pochi giorni

Il giorno dopo la piccola si era sentita male di nuovo ed era stata riportata al Sant'Andrea dove è stato deciso un trasferimento al Gaslini. Qui la bambina è stata sottoposta a dialisi e a un intervento chirurgico ma le sue condizioni sono precipitate fino alla morte arrivata ieri. Gli investigatori stanno indagando per capire se vi siano responsabilità dell'ospedale spezzino o se si sia trattato di una fatalità.

Reggio Calabria, morto bambino di 11 anni: investito e ucciso mentre era in sella alla sua bici

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA