Olbia, traghetto Grimaldi si schianta contro la Tirrenia: il video della collisione tra le navi. «Ci prende, ci prende!»

PER APPROFONDIRE: grimaldi, incidente, nave, tirrenia, traghetto, video
Traghetto Grimaldi si schianta contro la Tirrenia, il video della collisione tra le navi: «Ci prende ci prende!»

di Simone Pierini

«Ci prende ci prende!». Il video dello schianto tra il traghetto della Grimaldi e quello della Tirrenia al porto di Olbia ripreso da uno smartphone dall'interno della nave. Danni alla passerella fuoribordo e a due finestroni della nave Athara della Tirrenia. È il bilancio dell'incidente, in base ai primi accertamenti, avvenuto questa mattina tra la nave Athara della Tirrenia e la Cruise Bonaria della Grimaldi.

Crociera da incubo: 277 passeggeri con malattia intestinale. La nave rientra, tutti rimborsati​

Traghetto avvolto dalla nebbia sperona due yacht e si arena a pochi metri dalla spiaggia​



La nave Athara, che era ferma all'ormeggio nel porto, è stata colpita dalla nave Cruise Bonaria, che stava eseguendo una manovra in uscita. I danni all'imbarcazione della Tirrenia sono localizzati lungo l'aletta di manovra di sinistra. Per quanto riguarda le postazioni di comando in plancia invece non si registrano problemi: entrambe sono state provate con esito favorevole.
 


Momenti di concitazione a bordo della nave della Tirrenia quando dalla plancia di comando l'equipaggio si è reso conto, seguendo le manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l'impatto. A evitare la collisione non è servito nemmeno l'intervento del rimorchiatore. Secondo quanto si apprende la nave Althara della Tirrenia dovrebbe riuscire a partire regolarmente questa sera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 24 Gennaio 2019, 18:07






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Olbia, traghetto Grimaldi si schianta contro la Tirrenia: il video della collisione tra le navi. «Ci prende, ci prende!»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti