Torino, rapina in banca a colpi di tosse: «Consegnate i soldi o vi contagio col Covid»

Domenica 13 Settembre 2020
Torino, rapina in banca a colpi di tosse: «Consegnate i soldi o vi contagio col Covid»
Ha minacciato i cassieri dicendo loro che li avrebbe contagiati con il Covid e ha persino simulato alcuni colpi di tosse per farsi consegnare il denaro. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi in una banca alla periferia nord di Torino dove un 62enne, indossando una maschera in lattice, è  entrato nell'istituto e brandendo un bastone ortopedico ha minacciato i cassieri di consegnargli il denaro aggiungendo che li avrebbe contagiati.

Leggi anche > Medico positivo al Covid va in ospedale: «Solo febbre». Contagiate quattro infermiere

In questo modo è riuscito a farsi dare denaro contante per 4200 euro. Poi, per evitare di rimanere bloccato nella bussola, ha obbliga un dipendente della banca a seguirlo e una volta fuori dall'istituto si è allontanato. Gli agenti della Squadra Mobile intervenuti, raccolte le informazioni su look e modus operandi del rapinatore hanno indirizzato le ricerche sul sessantaduenne italiano, residente nei pressi della banca, arrestato lo scorso dicembre per una rapina in un supermercato.

A casa dell'uomo i poliziotti hanno trovano la refurtiva, il materiale utilizzato per travestirsi, una pistola giocattolo, due paia di manette oltre che l'abbigliamento indossato durante la rapina.
Pertanto, l'uomo è stato arrestato.
Ultimo aggiornamento: 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA