Terremoto, in Puglia gente in strada: «Pensavo di morire, il letto sbandava». Il panico su Twitter

Martedì 26 Novembre 2019
Terremoto, in Puglia gente in strada: «Pensavo di morire, il letto sbandava». Il panico su Twitter
La forte scossa di stanotte di terremoto in Albania è stata avvertita distintamente in tutta la Puglia, con il passaparola che sui social è avvenuto in tempo reale da qualche secondo dopo la prima scossa, delle 3.54. Un passaparola avvenuto anche attraverso i sistemi di messaggistica in quantità tale da fare ipotizzare fosse avvenuto qualcosa di veramente grave anche in Puglia, sebbene al momento non si abbiano per fortuna notizie di danni. 

Leggi anche > Terremoto in Albania, 6 morti e 300 feriti: si scava tra le macerie

In tante città della Puglia la gente è scesa in strada per la paura: in molti non sono più tornati a letto e l'aggiornamento sui social prosegue in modo costante e in tempo reale. Decine e decine sono state le telefonate ai vigili del fuoco e al 118 in particolare nella fascia adriatica.

Leggi anche > L'Ingv: «Impossibile prevedere l'entità delle scosse future»

«Stavo leggendo - racconta Achille - e ho sentito uno degli armadi scricchiolare e il letto 'sbandare' da sinistra a destra». «Questa volta pensavo di morire», commenta Cinzia. «Ho un'amica albanese che ha i genitori che vivono a Durazzo - scrive Ileana che vive a Bari - Mi ha detto che stanotte lì pareva l'apocalisse. Ed è la seconda volta nel giro di pochi mesi». «Un'altra scossa poco dopo le 7», scrive Angelo che vive a Taranto. E non è il solo ad avere avvertito quella che forse è stata una delle scosse di assestamento
 
Ultimo aggiornamento: 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA