Stefano Ramunni, il «re delle truffe» in carcere: incastrato da Le Iene, rubava soldi e identità Video

Venerdì 27 Aprile 2018 di Domenico Zurlo
Il «re delle truffe» resta in carcere: incastrato da Le Iene, rubava soldi e identità Video
Incastrati da Le Iene, resteranno in carcere.
Il 
«re delle truffe» Stefano Ramunni, 55 anni, e il suo complice Giovanni Chiaramonte, 26, erano stati fermati due giorni fa dai carabinieri del nucleo radiomobile nell'angiporto di Genova: ieri mattina il fermo di polizia giudiziaria è stato confermato dal gip del tribunale. (VIDEO)

Rubava soldi e identità: anche al suo avvocato



I due sono accusati di sostituzione di persona e di produzione di documenti falsi: davanti al giudice, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Ramunni, scarcerato venerdì scorso, aveva violato un obbligo di firma: il giudice ha convalidato il fermo, disponendo che i due rimangano in carcere, perché ritiene possa esserci pericolo di fuga. Tra le vittime delle truffe ddei due, anche un deputato del Movimento 5 Stelle, Alvise Maniero.

L'arresto lunedì dopo il servizio di Golia



Ramunni, truffatore specializzato nel furto di identità, era tornato nel mirino delle Iene nella puntata di domenica scorsa: il «campione del mondo della truffa» e il suo complice, una volta usciti dal carcere di Treviso, avevano preso un treno in direzione Venezia, "inseguiti" dalla Iena Giulio Golia. Da Venezia, tappa a Padova, dove filmati da una telecamera nascosta si sono fermati per tre ore in un internet point, lavorando su tre pc differenti.

Il primo servizio de Le Iene su Ramunni



La Iena Giulio Golia lo ha inseguito partendo da Roma. Da Venezia si sono diretti a bordo un regionale verso Bologna. Il loro primo giorno di libertà è proseguito con una tappa a Padova, dove si sono fermati per più di tre ore in un internet point lavorando su tre computer differenti. Le Iene hanno ripreso il tutto con una telecamera nascosta mostrando i due alle prese con diversi documenti. Tornati alla stazione di Padova, hanno poi fatto perdere le loro tracce, fino al nuovo arresto da parte delle autorità.

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche