«Aiutatemi»: l'appello disperato di Lorenzo, il medico attore 34enne malato di tumore

Sabato 2 Febbraio 2019 di Emiliana Costa
«Aiutatemi», l'appello disperato di Lorenzo, medico 34enne malato di tumore

«AiutiamoLo». È l'appello della famiglia e degli amici di Lorenzo, medico 34enne di Ancona, che da otto mesi combatte contro il cancro. Al ragazzo è stato diagnosticato il linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B che, dopo mesi di terapia, si è rivelato essere chemio-resistente. Per questa ragione Lorenzo ha bisogno di sottoporsi a una terapia sperimentale molto costosa proveniente dagli Usa. Terapia che lui purtroppo non può permettersi, così i suoi cari hanno lanciato una raccolta fondi su Gofundme.

Malata di tumore: «Otto mesi d'attesa per una Pet. Ma se paga 1600 euro, la fa in dieci giorni»

Ecco le parole dei suoi amici: «Lollo è una persona semplice, fa un lavoro che ama e che gli permette di aiutare gli altri. E quando esce dal lavoro va a lezione di teatro e di canto, gioca di ruolo, legge, va al cinema, esce con gli amici. Tutto questo fino alla diagnosi di 8 mesi fa. Purtroppo, ad oggi, non si riscontrano più protocolli terapeutici standard che possano salvargli la vita. La sua unica vera speranza è riposta in un protocollo sperimentale chiamato “Car-T”, ormai molto diffuso negli Stati Uniti e appena approdato in Europa, che, in caso di successo, permetterebbe ai linfociti T del paziente di identificare ed eliminare le cellule tumorali altrimenti indistinguibili all’organismo. La cura è molto costosa e Lorenzo non può affrontare questa spesa».



Anche Lorenzo, in un filmato commovente, lancia il suo appello: «La chemioterapia non ha funzionato e oggi non riesco neanche ad andare in bagno da solo. I miei amici hanno lanciato una raccolta fondi. Vi chiedo per favore se potete aiutarmi».

Forza Lollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA