Lorenzo malato di tumore, boom di offerte: 500 mila euro in 4 giorni

Lorenzo Farinelli
La richiesta di aiuto di Lorenzo Farinelli non è rimasta inascoltata. Il medico e attore 34enne di Ancona, affetto da un linfoma chemio-resistente, potrà volare negli Usa e tentare con una nuova terapia. A quattro giorni dal lancio della campagna di crowdfunding per sostenerlo: #salviamoLo, è stato raggiunto e superato l'obiettivo dei 500mila euro. Gli italiani hanno risposto presente al commovente video-appello del giovane che chiedeva: «Voglio vivere, potete darmi una mano?».

LEGGI ANCHE «Io, disabile, studio solo su libri digitali ma quelli universitari sono pochi». Carlo, 31 anni, lancia una raccolta firme


Nel video pubblicato su youtube il giovane medico parlava con fatica, ma le sue parole sono arrivate al cuore di quasi 20mila persone che hanno provveduto alla donazione in denaro.

La terapia alla quale Farinelli vorrebbe sottoporsi è denominata Car-T.  La terapia è arrivata anche in Italia dove è in corso di sperimentazione, in attesa dell'ok dall'Agenzia per il farmaco. Si tratta di cure da centinaia di migliaia di euro.

«Se non ce la farò, i fondi raccolti andranno alla ricerca scientifica», ha dichiarato sin da subito Lorenzo. Ma ora non è il momento di pensare a questo. Ora è il momento di fare la valigia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lorenzo malato di tumore, boom di offerte: 500 mila euro in 4 giorni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti